Collegati
Questo browser non è supportato

Il browser non è compatibile con il nostro sito

Scegli uno di questi browser : Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox

Condizioni generali di vendita per l'acquisto di prodotti on-line

 

1. CAMPO DI APPLICAZIONE

I termini e le condizioni di vendita qui descritte (di seguito "Condizioni generali di vendita") sono destinati a regolare l'intero rapporto contrattuale tra SA OBJETS E CIE con un capitale di 19.216.809,42 euro, la cui sede si trova: 9 RUE NICOLAS APPERT - 59260 LEZENNES - RCS LILLE 451363493; partita IVA intracomunitaria n. FR476451363493 e il cliente, di età superiore ai 18 anni e che gode della piena capacità legale ('Il Cliente') per effettuare ordini attraverso il sito zodio.fr ( di seguito "Sito").

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano senza restrizioni né riserve alla vendita dei prodotti elencati sul nostro sito.

Ordinare attraverso il Sito implica la piena accettazione delle Condizioni Generali di Vendita. A tal fine, il Cliente conferma di accettare tutte le Condizioni Generali di Vendita quando spunta la casella "Accetto" quando effettua l'ordine. Ci riserviamo la possibilità di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Il Cliente è invitato a effettuare un'attenta lettura delle Condizioni Generali di Vendita ad ogni nuovo ordine effettuato. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili saranno quelli in vigore il giorno in cui l'ordine sarà effettuato. Le Condizioni Generali di vendita sono disponibili in qualsiasi momento sul Sito e prevalgono su qualsiasi altra versione o altro documento contraddittorio. Per informazioni sul monitoraggio del Suo ordine, ci contatti via e-mail: info@zodio.it

 

2. L’ ORDINE

L'ordine per i prodotti che il Cliente ha selezionato (qui di seguito i "Prodotti") verrà eseguito in base al processo descritto di seguito.

L’IDENTIFICAZIONE

È possibile accedere ai Prodotti contenuti nel carrello; è quindi necessario effettuare l'identificazione. A tal proposito, il Cliente si impegna a fornirci informazioni accurate e affidabili, consentendoci così di assolvere a tutti i nostri obblighi contrattuali. La nostra responsabilità non può essere sostenuta nel caso in cui le informazioni che ha fornito si rivelino false o incomplete. In questo caso o in caso di mancata effettuazione del pagamento o qualsiasi altra irregolarità nel suo account, ci riserviamo il diritto di annullare il suo ordine e/o eliminare il suo account Cliente. L’identificazione del Cliente può essere fatta direttamente dopo aver selezionato i prodotti o tramite il suo account Cliente (qui di seguito l’"Account").  La registrazione di un Account include l'immissione di due elementi di identificazione: un indirizzo e-mail e una password (definita e conosciuta solo dal Cliente). Le credenziali sono personali e devono essere mantenute riservate. Si può accedere ai dati personali forniti su semplice richiesta, in conformità con le disposizioni dell'articolo sui dati personali delle Condizioni Generali di Vendita.

EFFETTUARE L'ORDINE

Una volta inserite le credenziali e inseriti nel carrello i Prodotti desiderati, selezionare il metodo di pagamento. Al cliente viene quindi presentato un riepilogo dell’ordine, che includerà informazioni relative a Prodotti, prezzi e termini di consegna. Verrà anche assegnato un numero d'ordine.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Gli articoli sono disponibili entro il limite delle scorte. Pertanto, in caso di non disponibilità del Prodotto ordinato, ci impegniamo a informare il Cliente al più presto e procederemo al rimborso del Prodotto (compresa la spedizione) entro un massimo di 30 giorni. In questo caso, cancelleremo e rimborseremo l’ordine del Cliente. 

CONFERMA DELL’ORDINE

La convalida finale dell’ordine avverrà una volta che avremo ricevuto l'autorizzazione di addebito della banca. Una conferma finale verrà quindi inviata al Cliente, riassumendo tutti gli elementi relativi all’ordine del Cliente. In assenza di ricezione e convalida del pagamento entro dieci (10) giorni, l'ordine verrà considerato automaticamente interrotto. Solo la convalida finale dell'ordine ci impegna contrattualmente. La fattura potrà essere scaricata sull’account personale del Cliente.

 

3. PREZZI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti elencati sul sito sono Iva inclusa

 

4. PAGAMENTO DELL’ORDINE

Il metodo di pagamento accettato è la carta di credito.

Le carte accettate sono: CB, VISA, MASTERCARD. Tutti i dati bancari inseriti vengono elaborati in modo sicuro e immediatamente criptati. Queste informazioni sono disponibili solo per il nostro partner bancario e solo ai fini del pagamento. Nessuno può accedere ai dati bancari del Cliente, né Zodio né Terze parti. Il pagamento del Cliente viene inoltrato al nostro partner bancario il giorno dell'ordine.
 
Si prega di notare che il pagamento con carta di credito web non è accettato sul nostro sito.

 

5. SICUREZZA DEI MEZZI DI PAGAMENTO

Al fine di garantire la massima sicurezza al momento dell'ordine, tutte le transazioni con carta di credito sono rese sicure e soddisfano lo standard 3D-Secure. 3D-Secure è un protocollo sviluppato dagli emittenti internazionali Visa (Verified By Visa) e Mastercard Secure Code (Mastercard Secure Code) per migliorare la sicurezza dei pagamenti online. Questo protocollo si basa sull'implementazione di un controllo aggiuntivo durante un acquisto online: oltre ai dati bancari, al Cliente viene chiesto di inserire un dato personale che consenta alla sua banca di identificarlo e convalidare la transazione.

 

6. CONSEGNA DELL’ORDINE

INFORMAZIONI GENERALI

Intendiamo con il termine consegna tutti le modalità messe in atto per la consegna dei prodotti ordinati attraverso il Sito.

La consegna avverrà presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine, entro il periodo di tempo specificato sulla conferma dell'ordine che viene inviata al Cliente. Le consegne non possono essere effettuate la domenica e nei giorni festivi. I tempi di consegna sono calcolati dal giorno successivo al pagamento effettuato con carta di credito, previa accettazione di quest'ultima.

Nel caso in cui ci venga notificato un ritardo nella consegna, ci impegniamo a informare il Cliente il prima possibile.

Tariffe di consegna: il Cliente troverà tutte le informazioni sui nostri costi di spedizione durante il processo di acquisto sul nostro sito web.

Consegna a domicilio: In caso di assenza il giorno della consegna, un avviso di passaggio sarà depositato nella casella di posta del Cliente, invitandolo a ritirare il prodotto nel suo ufficio postale.

CONFORMITA’ DELL’ORDINE

Quando si riceve l'ordine, è imperativo aprire e verificare il contenuto in presenza del corriere, sia in termini di conformità che di quantità di prodotti, anche qualora le merci risultino imballate. Il Cliente firmerà un voucher di consegna o di trasporto proprio per questo scopo. Se il conducente di consegna non dà il tempo di controllare le condizioni della merce (qualità e quantità), per qualsiasi motivo, è imperativo specificarlo sulla ricevuta di trasporto e far controfirmare il conducente. In caso di anomalie accertate in fase di ritiro, dovrà rifiutare la consegna del pacco e comunicare i dettagli e le specifiche del rifiuto a info@zodio.it

In caso di non conformità, la nuova spedizione dei prodotti interessati verrà effettuata entro il limite della disponibilità di scorte. In caso contrario, annulleremo il prodotto non disponibile e lo rimborseremo. Nel caso di una consegna accettata che si ritiene non conforme, analizzeremo la richiesta del cliente, che dovrà essere corredata da una fotografia del prodotto che si ritiene non conforme, indicando specificatamente l’anomalia a info@zodio.it

Attenzione: In assenza di riserve o in caso di riserve insufficienti, ci riserviamo il diritto di rifiutare la ripresa, lo scambio o il rimborso dei vostri prodotti. Una volta firmato il documento di consegna, senza specificare le anomalie, le responsabilità non saranno da imputarsi al corriere e/o a Zodio.

 

 7. RESTITUIRE UN ARTICOLO

Condizioni Generali di reso: il Cliente può richiedere la restituzione di un articolo inviando una e-mail a info@zodio.it

In nessun caso è possibile restituire il prodotto presso il punto vendita fisico in Italia.

Il cliente ha 30 giorni per restituirci un articolo. L'articolo deve essere restituito nella sua confezione originale, accompagnato da tutti gli accessori e le istruzioni, essere in buone condizioni e funzionante.

Nel caso in cui il Cliente restituisca il Prodotto in tempo e nei termini e condizioni sopra elencati, Zodio rimborserà il prezzo del Prodotto al Cliente. Se l’articolo acquistato dal cliente è rotto o difettoso, si deve contattare l'Assistenza clienti inviando una e-mail a info@zodio.it.

Termini di rimborso e sostituzione degli articoli resi: i rimborsi e le sostituzioni degli articoli resi vengono emessi al ricevimento dell'articolo da parte dei nostri servizi. In caso di rimborso, questo viene effettuato sul metodo di pagamento scelto per l'ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto acquistato. Il diritto di recesso potrà riguardare tutti i Prodotti acquistati o soltanto parte degli stessi. Il Cliente potrà avvalersi del diritto di recesso dandone comunicazione a ZODIO FRANCIA mediante l’invio di una e-mail a info@zodio.it o attraverso l’invio di una comunicazione scritta di recesso, a mezzo del servizio postale, sempre entro 14 giorni dalla consegna del bene, a ZODIO FRANCIA c/o ZODIO ITALIA SRL, via E. Fermi 41, 21010, Settimo Milanese (MI), specificando la volontà di recedere dall'acquisto ed il Prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso; per tale comunicazione potrà anche essere utilizzato il presente modulo (scarifica il modulo). La riconsegna del Prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conferma che ZODIO FRANCIA darà a seguito della comunicazione della decisione di recedere dal contratto e dovrà essere effettuata all'indirizzo che verrà specificato al Cliente. In caso di spedizione farà fede tra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o al corriere. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato per l'acquisto del Prodotto, quest'ultimo dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. ZODIO FRANCIA provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ZODIO FRANCIA accrediterà il rimborso in un congruo termine e comunque entro 14 giorni dalla data in cui quest'ultima è venuto a conoscenza del recesso stesso. In caso di esercizio del diritto di recesso ZODIO FRANCIA non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da ZODIO FRANCIA. ZODIO FRANCIA si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato di integrità degli stessi

 

8. RESPONSABILITA’      

Nei casi in cui il Cliente non rispetti le Condizioni Generali di Vendita, o in caso di un fatto imprevedibile compiuto da terzi o in caso di forza maggiore, la responsabilità non può essere imputata a Zodio.

 

9. DATI PERSONALI

Effettuare l'ordine tramite il Sito implica la rilevazione dei dati personali del Cliente. Invitiamo il cliente a controllare la sezione "Personal Data Policy"  presente online sul sito www.zodio.fr

 

10. GESTIONE DELLE CONTESTAZIONI

In caso di contestazione durante un acquisto sul sito zodio.fr, è possibile inviare un reclamo scritto via e-mail a info@zodio.it

11. DIRITTO APPLICABILE E COMPETENTE

Legge applicabile e Foro competente Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente. Le condizioni generali di vendita possono essere scaricate in formato stampabile cliccando sul seguente link