Collegati
Questo browser non è supportato

Il browser non è compatibile con il nostro sito

Scegli uno di questi browser : Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox

Diritto di recesso

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso in base al D.lgs 206/2005


Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a decorrere dalla consegna del bene acquistato.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni da Lei acquistati o soltanto parte dei beni stessi.


Per esercitare il diritto di recesso potrà inviare una comunicazione scritta di recesso, a mezzo di e-mail all’indirizzo info@zodio.it ovvero a mezzo del servizio postale, sempre entro 14 giorni dalla consegna del bene, a ZODIO FRANCIA SRL C/O ZODIO ITALIA SRL, via E. Fermi 41, 20019, Settimo Milanese (MI), specificando la volontà di recedere dall'acquisto ed il/i bene/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.  

ZODIO FRANCIA mette anche a disposizione sul proprio sito internet un modulo recesso che Lei potrà utilizzare per la comunicazione di Recesso.
Nel caso abbia inviato una comunicazione di recesso, le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole, comunicandole l’indirizzo presso il quale potrà rispedire il bene acquistato; la spedizione dei beni a tale indirizzo dovrà avvenire entro 14 giorni da quando avrà ricevuto la nostra comunicazione.
Per rispettare il termine di recesso, è' sufficiente che invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a suo carico.


Per quanto attiene i beni che per loro natura non possono essere restituiti a mezzo posta, si stima che i costi diretti di restituzione a suo carico potrebbero comportare un esborso tra il 20 % e il 40% superiore a quanto pagato in fase di acquisto ed evidenziato alla voce “Consegna”; le variazioni potranno dipendere dal corriere prescelto e dalle condizioni da quest’ultimo applicate ai consumatori ed utenti finali (in caso di reso parziale il corrispettivo diminuirà proporzionalmente a seconda degli articoli restituiti rispetto a quelli acquistati)”.